Chi Siamo

Ecod sas

Chi siamo

Ecod è una dinamica Casa Editrice specializzata in periodici business to business destinati al target professionale dell’agro-alimentare, ma non solo.

Dal 2004 pubblica Ingegneria Alimentare-Le carni, bimestrale dedicato a tecnologia e ingredienti per la produzione di carni e salumi. Dal 2013 edita iMEAT Giornale, rivista dedicata al mondo della macelleria e gastronomia.

Nel 2010 è stata avviata una diversificazione merceologica con la proposta editoriale Trend in Tannery, trimestrale dedicato al settore conciario (in lingua italiana e inglese).

Ecod è attiva nell’ambito della comunicazione con iniziative editoriali speciali, monografie d’approfondimento su temi d’attualità e/o tecnico-scientifici, libri e pubblicazioni di settore, prodotti multimediali di utile consultazione.

A partire dal 2010 la Casa Editrice ha sviluppato l’area convegnistica dopo la prima esperienza positiva nel novembre 2009, articolando la propria attività attraverso momenti di incontro, dibattito e confronto su varie tematiche nel settore alimentare. Dal 2013 organizza la fiera iMEAT® presso ModenaFiere, unico evento in Italia dedicato esclusivamente al negozio di macelleria e gastronomia.

Ecod è sempre disponibile a ricevere suggerimenti e indicazioni dai settori di riferimento, coinvolgendo tutti gli utenti, nell’ottica di migliorare sempre più servizi e contenuti.

L’Editore

Collabora con noi

La redazione di Ecod è sempre disponibile a valutare ARTICOLI a carattere TECNICO-SCIENTIFICO pertinenti alle sue pubblicazioni.

La Redazione si riserva il diritto di pubblicare o meno il contributo inviato verificandone con il comitato scientifico l’effettiva validità.

Per maggiori informazioni scrivere a redazione@ecod.it