iMEAT FARM 2020

iMEAT® FARM 2020

22-23 MARZO 2020, ModenaFiere - Prima edizione

RASSEGNA DELLE CARNI DI ALTISSIMA QUALITÀ

La carne è tornata ad avere un ruolo protagonista sulle tavole italiane, purché sia di elevata qualità.

Lo confermano i dati del “Rapporto sui consumi di carni di qualità in Italia” elaborato da Ismea secondo i quali nel 2018 in Italia la spesa per la carne è cresciuta di oltre il 5%. In particolare, i consumi di carne di pollame e di carne suina sono aumentati del +4% e il consumo di carne bovina del +5%.

Ciò che diversifica il consumo odierno rispetto al passato è l’informazione richiesta dal consumatore: carni di altissima qualità provenienti da una filiera tracciata, dall’allevamento sostenibile, dove il benessere del bestiame è garantito e la sua alimentazione controllata, al luogo di macellazione effettuata in assenza di pratiche stressanti per l’animale fino al banco di macelleria o del ristorante dove sintetizzare tutte queste informazioni.

Da questi dati che testimoniano una netta inversione di tendenza, è nata l’idea di creare iMEAT Farm per promuovere la carne di eccellenza, mettendo in contatto i produttori di carni di altissima qualità con le macellerie, i ristoratori e tutti gli operatori interessati.

iMEAT Farm è l’evento espositivo unico nel suo genere che si rivolge alle aziende agricole, ai consorzi e a tutti i produttori di carne che hanno deciso di puntare sull’altissima qualità del loro prodotto, ottenuta grazie al benessere animale ed al controllo accurato dell’alimentazione. Ad iMEAT Farm avranno la possibilità di farsi conoscere con degli spazi espositivi e soprattutto di far degustare il prodotto nel proprio stand o attraverso degustazioni guidate in spazi dedicati.

iMEAT Farm è anche cultura: infatti saranno organizzati con esperti del settore, convegni e seminari dedicati alla carne e alle sue qualità, nonché corsi di marketing per scoprire come promuovere al meglio il prodotto carne nella propria attività.

  • Dedicata solo alle macellerie, ai ristoranti e alle attività di catering
  • Esclusiva perché dà spazio solo alle carni di altissima qualità
  • Programmata di domenica e lunedi, giorni di chiusura delle attività al dettaglio
  • Ubicata a Modena, quindi facilmente raggiungibile da tutta Italia
  • Vantaggiosa per i costi di partecipazione contenuti se rapportati all’unicità dell’evento
Segreteria organizzativa iMEAT FARM: Ecod Srl Unipersonale - Via Don Riva, 38, San Vittore O. (MI) - Tel. 0331518056 - office@imeat.it