Forum iMEAT FARM

Forum iMEAT® FARM

8 GIUGNO 2020, ModenaFiere

Convegno-esposizione dedicato alle carni d’eccellenza, dall’allevamento alla macelleria e ristorazione

La carne è tornata ad avere un ruolo protagonista sulle tavole italiane, purché sia di elevata qualità.

Lo confermano i dati del “Rapporto sui consumi di carni di qualità in Italia” elaborato da Ismea secondo i quali nel 2018 in Italia la spesa per la carne è cresciuta di oltre il 5%. In particolare, i consumi di carne di pollame e di carne suina sono aumentati del +4% e il consumo di carne bovina del +5%.

Ciò che diversifica il consumo odierno rispetto al passato è l’informazione richiesta dal consumatore: carni di altissima qualità provenienti da una filiera tracciata, dall’allevamento sostenibile, dove il benessere del bestiame è garantito e la sua alimentazione controllata, al luogo di macellazione effettuata in assenza di pratiche stressanti per l’animale fino al banco di macelleria o del ristorante dove sintetizzare tutte queste informazioni.

Da questi dati che testimoniano una netta inversione di tendenza, è nata l’idea di creare iMEAT Farm per promuovere la carne di eccellenza.

Una giornata, focalizzata su tre aree interconnesse, durante la quale sarà protagonista la carne di altissima qualità e la filiera dedicata

CONVEGNO - ESPOSIZIONE - DEGUSTAZIONE

CONVEGNO

Esperti e addetti di settore saranno chiamati a intervenire su argomenti scientifici, pratici e di marketing.

Vedi programma e costi.

NUMERO CHIUSO DI PARTECIPANTI (max 350 persone/convegno) - CHIUSURA ISCRIZIONI E PAGAMENTI: 22 MAGGIO 2020.

ESPOSIZIONE

Un’area espositiva sarà dedicata agli sponsor del Forum: aziende agricole, consorzi e produttori di carne che puntano sulla carne di altissima qualità.

DEGUSTAZIONE

Le aziende sponsor avranno l’opportunità di far degustare la loro carne - in uno spazio dedicato - durante l'intervallo di metà giornata (degustazione riservata ai convegnisti - max 150 persone).

Segreteria organizzativa iMEAT FARM: Ecod Srl - Via Don Riva, 38, San Vittore O. (MI) - Tel. 0331518056 - info@imeat.it