Consumatori che cambiano, tendenze e aspirazioni

Origine della carne suina
26 Febbraio 2021
Evviva i pronto cuoci ovvero la scoperta dell’acqua calda
16 Marzo 2021
Origine della carne suina
26 Febbraio 2021
Evviva i pronto cuoci ovvero la scoperta dell’acqua calda
16 Marzo 2021

Il contesto psicosociale rilevato nel corso del 2020 si dimostra complesso. Da numerose ricerche apprendiamo che esistono due dimensioni fondamentali: il tempo e lo spazio e intorno a queste dimensioni occorre costruire l’esperienza. Il consumatore, in cerca di sicurezze che possano alleviare la sua ansia, premia chi conosce e riconosce, serve la capacità di mantenere il dialogo. I più giovani, la generazioneZ, sono alla ricerca di nuove modalità di consumo e l’esperienza è sempre più digitale. Inoltre, c’è un cambiamento in atto che non riguarda solo i gusti o le tendenze dei consumatori; ha radici più profonde e nasce dalla consapevolezza di essere parte di un universo fatto di individui e del loro contesto.

Su iMEAT Giornale