iMEAT ESPAÑA guarda già alla prossima edizione

Allevamento 4.0 e filiera di carne ecosostenibile
7 febbraio 2018
Giovani e nuovi consumatori
2 marzo 2018

La prima edizione di iMEAT España, organizzata da Ecod, ha confermato la validità del format espositivo appositamente pensato per il macellaio che vuole proiettare la sua attività al dettaglio nel futuro.

L’evento, già ampiamente collaudato in Italia nelle cinque edizioni di iMEAT a Modena, ha avuto luogo il 4 e 5 febbraio 2018 nel quartiere fieristico di Cornella – Barcellona dove hanno presentato i loro prodotti 37 espositori, tra spagnoli ed italiani.

Su una superficie espositiva di circa 3000 metri quadri hanno fatto bella mostra di sé apparecchiature tecnologiche, attrezzature varie, carne, materiali di consumo, ingredienti, spezie, prodotti di gastronomia.

Per gli espositori iMEAT España è stato un ottimo esordio in rapporto alla qualità dei visitatori, ma anche per il loro numero: sono state contate oltre 3000 presenze provenienti da varie regioni della Spagna, oltre che dall’Italia e da altri Paesi, per esempio Malta.

iMEAT España ha superato i numeri della prima edizione italiana della fiera – ha affermato Luca Codato, amministratore di Ecod e direttore generale dell’evento -. Soprattutto ha richiamato visitatori qualificati offrendo interessanti occasioni di incontro e business.”

Un’attenta platea è stata quella che ha frequentato i corsi organizzati da Ecod, che hanno visto protagonista la carne, i preparati, le cotture e soluzioni innovative per accrescere il valore aggiunto del negozio di macelleria.

Risultati molto positivi ha ottenuto Gremi de Carnissers de Barcelona, che ha sostenuto l’iniziativa iMEAT España fin dal primo momento, impegnandosi in un programma di convegni e dimostrazioni; l’interesse degli operatori è stato attratto anche dalle performance di Federcarni, l’Associazione italiana dei macellai.

La società organizzatrice Ecod ha annunciato di voler proseguire l’esperienza di iMEAT España. “Faremo un’attenta valutazione di commenti e suggerimenti provenienti sia dagli espositori che dai visitatori al fine di individuare la data migliore per lo svolgimento della seconda edizione e le ulteriori iniziative collaterali da implementare – ha concluso Luca Codato.”

 

iMEAT® – Un’idea di Ecod

La società Ecod con sede in Italia, nel ringraziare tutti coloro che sono intervenuti a iMEAT® España aggregando competenze per arricchirne i contenuti, ritiene di fornire chiarimenti a proposito della proprietà del marchio iMEAT® e dell’organizzazione delle fiere omonime. Tali precisazioni si rendono necessarie in quanto sono state pubblicate in rete, certamente in buona fede, notizie ed articoli che possono fuorviare il lettore. La fiera iMEAT® España, come iMEAT® in Italia, è organizzata da Ecod, società proprietaria del marchio registrato iMEAT®. Gremi de Carnissers de Barcelona, che Ecod ringrazia per il supporto dato all’evento e la sua promozione in Spagna, è stata ospitata come espositore in spazi messi a sua disposizione da Ecod, sia per le dimostrazioni che per i convegni. Federcarni, l’Associazione dei macellai italiani, che ha creduto nella fiera iMEAT® fin dalla sua prima edizione, ha condiviso con Ecod anche l’esperienza spagnola partecipando come espositore. iMEAT® España si è svolta il 4 e 5 febbraio 2018 presso la Fiera di Cornellà-Barcellona. La sesta edizione di iMEAT® in Italia è prevista per il mese di marzo 2019 nel quartiere di ModenaFiere.

 

Nel caso di interesse vi invitiamo a visitare il sito www.imeat.es o a contattarci ai seguenti recapiti: tel. +39 0331518056 – email marketing@imeat.it