Le carni: un business in crescita

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É un fenomeno in costante aggiornamento; negli ultimi anni le carni sono state al centro di un duplice fenomeno:

• da un lato, le diete proteiche hanno favorito una valorizzazione del prodotto

• dall’altro il boom del vegetarianismo e dei sostitutivi vegetali che puntano a metterla da parte.

Secondo le ricerche realizzate per conto di Tuttofood, la fiera internazionale dell’alimentare che si svolgerà a Milano il prossimo mese di maggio, emerge un dato interessante: sembrerebbe che per i consumatori la carne rappresenti un alimento da portare in tavola e da consumare, ma nel rispetto della sostenibilità e del benessere animale. Sono sempre più apprezzati i prodotti gourmand e la rivisitazione dei tagli classici. L’osservatorio di Tuttofood illustra come le carni rispondano oggi alle nuove esigenze manifestate dai consumatori. Qualche numero sui consumi di carne Secondo i dati di Statista riportati da Tuttofood, quest’anno il valore del mercato Mondiale:

• sfiorerà i 1.200 miliardi di dollari e nei prossimi anni crescerà del +7,8% l’anno in media fino al 2027

• in Europa il mercato vale oggi oltre 381 miliardi di dollari – quasi un terzo del totale mondiale – e sarà prossimo ai 500 miliardi nel 2027

• in Italia, Paese che vanta una…
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