L’imballaggio dei prodotti di macelleria tra sostenibilità e sicurezza

Il Made in Italy come risorsa per il reddito del nostro Paese
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Il consumatore finale è cambiato nel periodo della pandemia, lo rivelano studi e statistiche, e dimostra una propensione ai valori della sostenibilità che è bene tenere presente anche nel programmare l’organizzazione delle attività di imballaggio e conservazione dei prodotti alimentari. • Un italiano su 5 sceglie il rivenditore in base alle caratteristiche di sostenibilità dei prodotti offerti. • La quasi totalità degli italiani vuole sapere come riciclare il packaging che stanno usando seguendo le indicazioni riportate, indicazioni spesso scarse e poco comprensibili. • Gli Italiani preferiscono la carta: la carta dà la percezione di essere un materiale che causa minore impatto ambientale. • È l’over-packaging, ossia l’involucro aggiuntivo sopra all’imballaggio principale, quello che viene percepito come spreco: forse sarebbe meglio eliminarlo. Leggiamo insieme i risultati della ricerca condotta dall’Osservatorio Immagino, uno studio che monitora i comportamenti di consumo attraverso l’incrocio delle informazioni di etichetta con i dati Nielsen, e cerchiamo […] continua a leggere