X-Oven

Bugin
26 Marzo 2024
Sanguin Group
27 Marzo 2024
Bugin
26 Marzo 2024
Sanguin Group
27 Marzo 2024

X-OVEN, I FORNI A BRACE A MISURA DI CHEF

X-Oven, la linea di forni a brace per uso professionale nata nel 2013, è considerata una delle soluzioni di cottura per l’alta ristorazione più innovative sul mercato. Con il sistema di cassetti griglia estraibili lateralmente, singoli o multipli e disposti a diverse altezze, X-Oven ha rivoluzionato la cottura alla brace, chiudendo definitivamente l’epoca dei vecchi forni a portellone frontale. In cambio il nuovo formato X-Oven ha introdotto nella cucina dei piatti alla griglia creatività, flessibilità, sicurezza e sostenibilità.

Gli chef hanno infatti scoperto uno strumento semplice e allo stesso tempo tecnologicamente evoluto che, preservando le proprietà organolettiche degli alimenti, ne valorizza la qualità e ne esalta i sapori autentici. Adatta a tipologie diverse di ristorazione, la linea di forni X-Oven propone un braciere gastronomico a configurazione altamente flessibile, in base a spazi e persone. Nessuna esposizione diretta a braci incandescenti, fumi e scintille garantisce la massima sicurezza di impiego. Non manca infine una forte attenzione alla sostenibilità: X-Oven permette di ridurre dell’80% il consumo di carbone rispetto alle griglie aperte. 

Il mercato nazionale è servito da X-Oven Italia, mentre X-Oven International, con sede a Lugano (CH), è dedicata ai clienti internazionali. 

X-Oven vi aspetta il 21 e 22 Aprile 2024 presso il Forum Meat Experience a MalpensaFiere.